}

Piccole o grandi imprese: una soluzione comune

Lampogas, il tuo fornitore di gpl per uso industriale

Per agricoltura e allevamento

GPL pulito per la tua azienda agricola o per il tuo allevamento di bestiame. Un combustibile altamente performante in grado di coniugare produttività e rispetto dell’ambiente. In diversi contesti, grazie alla particolare purezza della combustione, dalle coltivazioni in serra al riscaldamento delle stalle. Facile da trasportare, facile da gestire.

Fornitura a litri

Per il turismo e la ristorazione

Lampogas nutre di energia la tua impresa: per le attività all’aperto o all’interno del tuo sito produttivo ti assicuriamo una fonte di calore versatile e performante. Un ambiente caldo ed accogliente, un piano di cottura sempre efficiente sono possibili grazie al GPL Lampogas.

Fornitura a contatore

Per l'industria

Storicamente considerata leader mondiale per il notevole sviluppo tecnologico e qualitativo, l’industria conciaria italiana si impegna da sempre per tutelare l’ambiente. Il nostro GPL vi aiuta a mantenere questo impegno grazie alle sue caratteristiche e agli elevati standard qualitativi.

Fornitura a litri

I nostri prodotti

Bombole di GPL

Serbatoio orizzontale

Serbatoio verticale

Serbatoio fuori terra

Contatori

Dicono di noi

Andrea Ristorante “La Barchetta”

Andrea

Ristorante “La Barchetta”

A 10 Km da Parma e situato nella zona dei Castelli della Bassa Parmense e delle Terre Verdiane si trova il ristorante Pizzeria “La Barchetta”. La Barchetta è presente a Fontevivo dal 2002 e dal 2007 inizia ad utilizzare il GPL scegliendo LAMPOGAS come PARTNER del proprio business. Il ristorante offre un servizio completo adatto a tutti: sale di compleanno tematizzate per bambini, cene aziendali e menù “speciali” per i turisti che “popolano” il  lungo il percorso della Via Francigena. È inoltre forte il legame che il ristorante ha con la solidarietà, da anni sostiene infatti molte iniziative del proprio territorio.

«I vantaggi nell’aver scelto Lampogas come partner della nostra energia sono differenti: dal risparmio economico ad un servizio garantito, grande affidabilità e tempestività d’intervento. Ricordo che un sabato sera avevamo una valvola della bombola del gas bloccata, in poco tempo è arrivato un operaio di Lampogas e nel giro di poche ore ci ha risolto il problema».

Marzia “Santa Rosa Società Cooperativa srl”

Marzia

“Santa Rosa Società Cooperativa srl”

“La Santa Rosa Società Cooperativa srl” nasce A Felino nel 2015 al posto della “Salumi Ferrari” e si occupa della lavorazione e commercializzazione dei salumi tipici del territorio. LAMPOGAS è loro PARTNER dalla fine degli anni ’80 rimanendo sempre “protagonista” in tutte le aziende che si sono susseguite nel corso del tempo, dalla “Negri Natale”, alla “Salumi Ferrari” per arrivare oggi alla “Santa Rosa Società Cooperativa”.

«Abbiamo scelto Lampogas come nostro partner perché nella zona è sicuramente uno dei più importanti fornitori di gas GPL, perché offre prezzi vantaggiosi avvicinandosi alle esigenze del cliente, perché sono sempre disponibili quasi 24 ore su 24 e  basta una chiamata per ricevere un intervento immediato. Sono molto attenti ai tuoi consumi e seguono giornalmente le tue esigenze. Per ricordare un aneddoto, un sabato mattina ci siamo accorti alle 9.30 che non funzionava il gas, la caldaia era ferma: abbiamo chiamato Lampogas e alle 12.30 sono intervenuti riportando la situazione nella norma».

La tua strada con Lampogas

Le tue esigenze sono il nostro progetto

GPL defiscalizzato

CONVENIENZA: LA RISPOSTA DI LAMPOGAS ALL'IMPRESA

I consistenti consumi connessi alle attività produttive rendono il GPL ampiamente utilizzato in ambito industriale, agricolo e avicolo. Quantità, qualità e convenienza vanno a braccetto: a questi settori è riservata infatti una particolare agevolazione che prevede la riduzione fino al 90% dell’accisa gravante sul GPL destinato alla combustione.
Per usufruire di questa agevolazione, secondo il d.lgs 26/10/95 n° 504, si richiede che l’impianto industriale sia dotato di serbatoi aventi una capacità minima di 10 m3.

Bombole con dispositivo fiscale

Le bombole per carrelli elevatori sono dotate di dispositivo fiscale e possono essere riempite solo presso i centri autorizzati. Questi mezzi utilizzano GPL autotrazione, che a differenza del GPL per uso combustione non viene denaturato e l'accisa è superiore. Inoltre grazie alla purezza del GPL il motore è più silenzioso e le emissioni sono ridotte al minimo.
Lo stesso GPL autotrazione trova impiego anche sui carrelli destinati al trasporto di prodotti interno agli stabilimenti industriali che, agli effetti del Codice della Strada, sono da considerare veicoli e per questo motivo possono circolare su strada.

Richiedi Informazioni

Ops, si è verificato un errore durante l'operazione!
Operazione eseguita con successo!